ISODINAMICA > APPLICAZIONI
Le Applicazioni dei nostri Prodotti

Automazione Macchine Packaging

Dosatrici Riempitrici Pallettizzazione

Banchi Lavoro Test Controllo

Piantaggi Ribaditura Presse



I Cilindri elettrici NORMA di nostra produzione sono una valida alternativa alle apparecchiature pneumatiche, oleodinamiche e meccaniche quando queste, per limiti tecnici, non riescono a raggiungere certi traguardi di ripetitività, posizionamenti o di controllo sulla dinamica dei carichi applicati.

Nel confronto con i sistemi con fonti energetiche tradizionali, i cilindri elettrici NORMA abbinano alla stessa compattezza e rigidità, la versatilità nel movimento e del posizionamento tipica di un asse controllato, con un controllo costante e continuo della forza di spinta.

Il vantaggio della loro applicazione può essere esteso ad una visione di insieme più ampia: ovvero quando vengono gestiti simultaneamente per sincronizzare in modo interattivo e continuo le correzioni durante la produzione oppure per gestire in modo rapido i set up macchina a fronte delle numerose variabili richieste per i cambi tipo.

Altri campi di impiego sono dove è necessario garantire pressione e posizione nelle operazioni di montaggio, nei dispositivi di dosatura, etc.

 


RISPARMIO ENERGETICO

A parità di forza applicata l’energia consumata da un nostro Attuatore è il 10% rispetto a quella consumata da equivalenti dispositivi idraulici e/o pneumatici


RIDUZIONE IMPATTO AMBIENTALE

Si eliminano le centraline idrauliche, i compressori riducendo l'impatto acustico , i consumi energetici e lo smaltimento oli.


RIPROGRAMMAZIONE

Gestione rapida set-up macchina a frobte delle variabili richieste per i cambi tipo.


RIDUZIONE TEMPI CICLO

Gli Attuatori elettrici NORMA permettono di raggiungere velocità variabili e posizionamenti precisi nettamente superiori.


COLLAUDO AL 100 %

Con sistemi integrati, celle di carico, encoder si ottiene il collaudo al 100 % dei pezzi prodotti.

Registrati per scaricare la nostra documentazione tecnica







Accetta le condizioni della Privacy*
clicca qui per leggere le condizioni

Inserisci i caratteri che leggi nel riquadro

    qui